Archivio

News

Vai all'elenco
11 Gennaio 2016   22:30

BARROS SCHELOTTO E' IL NUOVO ALLENATORE 

BARROS SCHELOTTO E' IL NUOVO ALLENATORE

Guillermo Barros Schelotto è il nuovo allenatore del Palermo. L'argentino sarà coadiuvato da Fabio Viviani, che nel corso della settimana appena iniziata guiderà gli allenamenti della Prima Squadra rosanero. Il resto dello staff tecnico verrà comunicato nei prossimi giorni.

Ecco una breve biografia del nostro nuovo allenatore.

-------------------------------------------------------------------------------

Guillermo Barros Schelotto è nato a La Plata (Argentina) il 4 maggio 1973. 

 

E' considerato come una delle leggende di due club storici del calcio argentino quali il Boca Juniors e il Gimnasia La Plata. Con la maglia dei gialloblù di Buenos Aires ha conquistato ben sedici titoli, fra i quali sei campionati nazionali, quattro Coppe Libertadores edue Coppe Intercontinentali. Ha anche vestito per dieci volte la maglia della nazionale argentina, fra il 1995 e il 1999. 

 

Ha realizzato 112 gol in 410 presenze nel campionato argentino. Nella sua carriera ha anche vinto la Major League Soccer (il campionato degli Stati Uniti d'America) con la maglia del Colombus Crew. Si è ritirato nel 2011, vestendo la maglia del suo club d'origine, il GimnasiaLa Plata.  

 

Un anno dopo ha iniziato la sua esperienza d’allenatore con il Lanus, club della massima divisione argentina. Sulla panchina del club granata ha conquistato nel 2013 la Copa Sudamericana, che in Europa corrisponde alla Uefa Europa League. Relativamente ai risultati raggiunti nel campionato, ha centrato il quarto posto nel torneo Inicial 2012, il terzo posto nel torneo Final 2013 e nel campionato di Primera Division 2014, nonché il secondo posto nel torneo Inicial 2013. 

 

E' soprannominato El Mellizo ("Il gemello"), a causa del fatto che anche suo fratello Gustavo è stato calciatore nel campionato argentino fra gli anni ’90 e 2000.

Partite e classifica

Fan Club

 
Photogallery
Videogallery