Archivio

News

Vai all'elenco
16 Maggio 2017   08:35

PEZZELLA: "FELICE DI ANDARE AL MONDIALE"

PEZZELLA: "FELICE DI ANDARE AL MONDIALE"

Un Mondiale alle porte, l'emozione di poter rappresentare l'Italia. E ci sarà anche un po' di Palermo, in Corea del Sud, ai Mondiali U-20 che prenderanno il via sabato 20. "E' un sentimento unico - ammette Giuseppe Pezzella a palermocalcio.it - difficile da spiegare. E' un sogno realizzato per chi, come me, è partito da lontano. Non capita tutti i giorni poter giocare un Mondiale con la maglia della propria nazione. E' una manifestazione importante e sono molto felice di poter partecipare con l'Italia". Un obiettivo raggiunto grazie alla fiducia concessa dal Palermo: "Sicuramente. Il Palermo ha creduto in me e ringrazio la Società, il Direttore Baccin e anche mister Bosi che nel corso di questi anni mi hanno permesso di crescere e di arrivare fino a qui". 

In questa stagione, per il terzino rosanero 11 presenze tra Serie A e Tim Cup. Prevale, però, l'amarezza per la retrocessione in Serie B: "E' stata un'annata sfortunata, certamente non facile. Ci dispiace non essere riusciti a conquistare la salvezza. Il lavoro giorno dopo giorno non è comunque mancato. A livello personale sono soddisfatto di quanto fatto nelle gare in cui sono stato impiegato, è stata una stagione che mi ha permesso di crescere". E per il Presidente Baccaglini, parole d'elogio: "Credo che abbia portato entusiasmo, è una persona molto carismatica. Il tempo a disposizione è stato poco, ma l'impressione è stata positiva". 

Ora la testa è rivolta al Mondiale, per l'Italia le sfide Sudafrica, Giappone e Uruguay: "Non sarà un girone semplice e ne siamo consapevoli, ma sappiamo anche quelle che sono le nostre potenzialità. Penseremo gara dopo gara con l'obiettivo di arrivare il più lontano possibile". 

Fan Club

 
Photogallery
Videogallery