Archivio

News

Vai all'elenco
5 Giugno 2014   17:49

PRIMAVERA: FIORENTINA-PALERMO 0-1 ALL'INTERVALLO

PRIMAVERA: FIORENTINA-PALERMO 0-1 ALL'INTERVALLO

Primavera rosanero avanti di un gol al termine della prima frazione della sfida contro la Fiorentina. Il gol di Malele al 7' ha permesso al Palermo di chiudere sull'1-0 i primi 45' del quarto di finale in corso a Sant'Arcangelo di Romagna.

Bosi si affida al consueto 4-3-3 con Bentivegna ed Embalo sulle fasce e Malele riferimento centrale. Petermann come sempre in cabina di regia. Stesso schieramento per la squadra di Semplici, che si affida principalmente alla mezz'ala Bangu e alla punta Gondo

Il Palermo parte forte. La manovra è fluida, la difesa è attenta, il trio d'attacco è attivissimo. Al 6' Malele non riesce a stoppare un invitante pallone in area generato da azione d'angolo. Un minuto più tardi il numero 9 viene però liberato a tu per tu con Bertolacci da un rinvio rosanero di Fiordilino, che coglie totalmente di sorpresa la retroguardia toscana. L'attaccante si invola verso la porta e batte il portiere viola con un morbido tocco di destro, per la gioia di tutto il gruppo di Bosi.

Anche Monteleone si rende pericoloso nell'area fiorentina con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, ma Bangu riesce a spazzare via. I viola provano a rispondere al 17' con una pericolosa incursione di Capezzi su angolo dalla destra: il pallone finisce alto non di molto.

La formazione di Semplici prova a scuotersi dopo l'avvio di marca palermitana. Su cross di Berardi, Gulan anticipa tutti di testa ma trova le mani sicure di Pellitteri. Dopo un tentativo di Bentivegna dalla distanza che finisce largo, è Aquino a salvare al 36' il risultato con una gran chiusura su una girata in area di Fazzi. Nel finale Gulan ci prova ancora di controbalzo ma il tiro è fuori misura.

Partite e classifica

Fan Club

 
Photogallery
Videogallery