13 Aprile 2014 - 17:20

ALLIEVI NAZIONALI, IL SOGNO CONTINUA
I ROSANERO VOLANO ALLE FINALI SCUDETTO

ALLIEVI NAZIONALI, IL SOGNO CONTINUA I ROSANERO VOLANO ALLE FINALI SCUDETTO

Un traguardo straordinario. Gli Allievi Nazionali rosanero hanno centrato, per la prima volta nella storia del Club di viale del Fante, la qualificazione alle finali Scudetto del campionato di categoria. Una gioia incredibile, raddoppiata dal fatto di aver centrato il successo battendo nel derby esterno il Catania per 2-0, con le reti di Toscano e Bonfiglio. La contemporanea sconfitta della Lazio contro la Roma ha infatti permesso alla squadra di Scurto di portarsi a sei punti di distacco sui biancocelesti a due giornate dalla fine della regular season, una distanza sufficiente a garantire il passaggio alle finali in virtù degli scontri diretti con la formazione laziale.

"Abbiamo raggiunto un risultato storico - dichiara con enorme soddisfazione Dario Baccin a palermocalcio.it - è un traguardo strameritato. Gli Allievi hanno fatto una stagione incredibile in un girone di ferro. Arrivare tra le prime due già era difficilissimo con squadre del calibro di Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli. Centrare quest'obiettivo con due giornate d'anticipo ed una sola sconfitta in ventiquattro partite, con un allenatore giovanissimi, rende tutti noi ancora più felici. La Società sta mettendo il Settore Giovanile nelle migliori condizioni per lavorare, credo che tutti stiano contribuendo a far vincere questa scommessa al nostro Club. Complimenti a Scurto, allo staff e a tutti i nostri giocatori".


"Sono davvero felice, soprattutto per i ragazzi - sottolinea il tecnico rosanero Giuseppe Scurto - finora abbiamo vissuto una stagione fantastica. Il nostro percorso è stato incredibile, tutto il gruppo meritava di centrare questo risultato storico, che è motivo di orgoglio per tutta la Società. Ringrazio i ragazzi, il mio staff, Dario Baccin e tutta la dirigenza per come ha supportato il nostro cammino. Questa è una squadra formata quasi interamente da giocatori nati nella provincia di Palermo ed in generale in Sicilia, segno che il risultato che stiamo ottenendo sul campo è anche frutto di un importante lavoro di scouting sul territorio".

Ultime news

Leggi tutte le news