29 Gennaio 2010 - 19:00

Bari-Palermo: le curiosità

Bari-Palermo: le curiosità

Bari in gol da 10 turni consecutivi 

Il Bari è sempre andato in gol negli ultimi 10 turni disputati in assoluto in campionato, per un totale di 16 reti all’attivo. L’ultimo digiuno barese risale all’1 novembre scorso quando fu 0-0 in casa della Sampdoria.

---

Bari: un solo k.o. interno nelle ultime 15 gare ufficiali

Il Bari ha perduto solo una delle ultime 15 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 23 settembre quando, in serie A, il Cagliari si impose per 1-0. Nelle altre 14 partite prese in esame, tra serie A, B e coppa Italia, lo score pugliese è di 9 successi e 5 pareggi.

---

Barreto in gol da 7 giornate di fila

Il brasiliano Paulo Barreto de Souza segna da 7 giornate consecutive, in cui ha firmato 8 dei 12 gol del Bari. La punta biancorossa, arrivata in questo campionato a quota 10 centri, ha già stabilito il suo nuovo primato stagionale di gol nella serie A italiana.

---

Buon compleanno Souleymane

Souleymane Diamoutene festeggia quest’oggi il suo ventisettesimo compleanno. Il difensore del Bari è infatti nato il 30 gennaio 1983 a Sikasso (Mali).

---

Palermo a porta chiusa in campionato da 319’

Il Palermo non subisce gol in assoluto in gare di campionato dal 6 gennaio scorso, quando impattò 1-1 in casa della Sampdoria. L’autore del gol ligure fu Cassano al 41’: da allora si contano i restanti 49’ di quel match, più le intere partite contro Atalanta (vittoria interna per 1-0), Napoli (0-0 esterno) e Fiorentina (successo casalingo per 3-0), per un totale di 319’ di inviolabilità assoluta in serie A.

---

Rosanero senza gol esterni da 230’

Il Palermo non segna in trasferte ufficiali dal 6 gennaio scorso quando, in serie A, impattò 1-1 in casa della Sampdoria. L’autore del gol siciliano fu Cavani al 40’: da allora sono trascorsi i restanti 50’ di quel match, più le intere partite contro Lazio (k.o. per 0-2 in coppa Italia) e Napoli (0-0 in serie A), per un totale di 230’ di digiuno fuori casa.

---

Palermo imbattuto da 7 giornate: a due passi il record in A dell’era Zamparini

L’ultima sconfitta subita in assoluto in campionato dal Palermo risale al 29 novembre scorso quando venne superato per 0-1 in casa del ChievoVerona: da allora il bilancio rosanero è di 5 successi e 2 pareggi. I rosanero sono pertanto a due passi della serie positiva record da quando sono tornati stabilmente in serie A (dal 2004/05 ad oggi): la striscia record è infatti di 9 gare, stabilita tra maggio e settembre 2005, con bilancio di 3 vittorie e 6 pareggi. 

---

Tedesco, Bresciano ed i gol al Bari

Giovanni Tedesco, autore in gare ufficiali di 61 reti, ha nel Bari il suo bersaglio preferito: 4 i gol del centrocampista palermitano ai pugliesi. Pure Mark Bresciano, domani assente, si scatena contro i biancorossi: 51 i gol in carriera con club italiani per l’australiano, di cui 4 segnati ai pugliesi come anche a Lazio e Sampdoria.

 

Dati Statistici Football Data Firenze

Ultime news

Leggi tutte le news