8 Agosto 2009 - 23:46

Il Maiorca vince il WWP, rosa sconfitti 2-0

Il Maiorca vince il WWP, rosa sconfitti 2-0

Il Maiorca ha vinto  il "1° Torneo Win Win Palermo-Trofeo Provincia Regionale di Palermo" dopo aver battuto 2-0 i rosanero nel terzo ed ultimo match di giornata. Malgrado il risultato finale è stata una festa grazie all’ottima risposta del pubblico palermitano, che ha riempito e colorato il “Renzo Barbera” per incitare a gran voce i propri beniamini alla loro prima uscita casalinga della nuova stagione. L’entusiasmo è salito alle stelle tra il primo ed il secondo mini-match, quando i giocatori rosanero sono entrati in campo accompagnati dal sottofondo musicale della  propria canzone preferita scandita dagli applausi dei tifosi.

 

Prima dell’inizio dell’incontro conclusivo tra Palermo e Maiorca, tutti i componenti delle tre squadre partecipanti al torneo si sono raccolti a centrocampo per commemorare con un minuto di silenzio l’odierna scomparsa del difensore dell’Espanyol Daniel Jarque.  Partono bene i rosanero, che al 5’ si rendono pericolosi con un colpo di testa di Migliaccio che spedisce la palla alta sopra la traversa su corner di Miccoli. Dieci minuti più tardi, però, è il Maiorca a portarsi in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Webo. Il raddoppio maiorchino arriva al 19' con il calcio di rigore trasformato da Marti, che spiazza Rubinho con freddezza. Il Palermo non getta la spugna e si fa sotto al 21’ sugli sviluppi di un corner, prima con Goian e poi con Tedesco, ma la difesa del Maiorca riesce a risolvere. Brutto episodio al 27’, quando Suarez commette un fallaccio ai danni di Fabrizio Miccoli, che è costretto a lasciare il campo in barella, sostituito da Edinson Cavani. Sul finire del tempo l’intensità diminuisce ma i rosa continuano a proporsi in fase offensiva alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara. Allo scadere Cavani si propone in un’azione personale lungo il versante mancino ma il suo tiro termina fuori. Finisce 2-0 in favore degli iberici che portano a casa il trofeo, mentre il Palermo chiude il torneo al secondo posto, terzo il Siviglia.

---

PALERMO-MAIORCA 0-2

PALERMO: 83 Rubinho, 3 Goian, 5 Bovo (30’ Balzaretti), 6 Pastore (26’ Succi), 8 Migliaccio, 9 Nocerino (17’ Tedesco), 10 Miccoli (c) (29’ Cavani), 14 Bertolo, 16 Cassani (17’ Morganella), 20 Budan, 24 Kjaer.

A disposizione in panchina: 1 Brichetto, 46 Sirigu. 13 Terranova, 22 Cani, 23 Bresciano, 30 Simplicio, 73 Mazzotta, 77 Conti, 91 Adamo.

Allenatore: Walter Zenga.

 

MAIORCA: 13 Aouate, 4 Ramis, 5 Crespi, 6 Suarez, 7 Varela (43’ Tejera), 9 Webo, 11 Castro, 16 Nunes (c), 19 Marti, 20 Trejo, 23 Corrales.

A disposizione in panchina: 1 Lux, 10 Adrover, 17 Diaz, 18 Casadesus, 21 Aduritz, 24 Castellano, 26 Castellanos, 28 Enrich.

Allenatore: Gregorio Manzano.

 

ARBITRO: Gervasoni di Mantova.


RETI: 14’ Webo, 19’ Marti (rigore).

NOTE: Ammonito  Suarez al 27’.

 

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL TORNEO

Ultime news

Leggi tutte le news