3 Giugno 2010 - 13:40

PRESENTATA "GOAL MEMBER"

LA FIDELITY CARD ROSANERO

PRESENTATA "GOAL MEMBER" LA FIDELITY CARD ROSANERO

E' stata presentata questa mattina allo stadio "Renzo Barbera" "Goal Member" , la Fidelity Card rosanero che consentirà, tra le altre cose, anche la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti stagionali.

Hanno preso parte alla conferenza stampa l’Amministratore Delegato rosanero Rinaldo Sagramola, il Vicepresidente Guglielmo Miccichè ed il Responsabile Commerciale del Ticketing Service di Lottomatica Amedeo Bardelli.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

CLICCA QUI PER VEDERE LA PHOTOGALLERY DELLA PRESENTAZIONE

-----

GOAL MEMBER: LA CARTA DELLA PASSIONE ROSANERO

 

Goal Member è una carta multifunzionale dedicata al tifoso che potrà così vivere la sua passione per il Palermo non solo allo Stadio e nei giorni di gara ma in ogni momento della giornata, per 365 giorni all'anno. 

Il Palermo scende quindi in campo al fianco dei propri sostenitori e ricambia la loro fiducia con uno strumento che consentirà l’accesso, nel tempo, ad una vasta gamma di vantaggi esclusivi, incentivi, sconti e benefici e a partire dalla prossima stagione sportiva, anche allo stadio.

Goal Member avrà, infatti, anche le caratteristiche della “Tessera del Tifoso” richiesta dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per consentire ai possessori la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti stagionali. 

Quindi, il Palermo “sempre in casa”:

- allo Stadio, con l’abbonamento;

- in trasferta, giacché, per i titolari di Goal Member, non saranno efficaci gli eventuali provvedimenti restrittivi destinati ad impedire ai tifosi di seguire la propria squadra del cuore in trasferta;

oppure

-   dalla propria abitazione, scegliendo tra la vasta gamma di offerte televisive a pagamento.

 

Goal Member avrà validità di 5 anni e rappresenterà per tutti i tifosi, uno speciale, unico e tangibile segno di riconoscimento, basato sul senso di Appartenenza, sull'Entusiasmo e sull'Amore per la loro squadra.

 

Goal Member: a cosa serve?

PARTITE IN CASA: Consentirà di acquistare l’abbonamento stagionale e con diritto di prelazione, il biglietto d’ingresso allo Stadio anche per le gare delle competizioni europee.

TRASFERTE: Darà la possibilità di acquistare il biglietto per seguire la squadra in trasferta, anche in caso di restrizioni legate a motivi di ordine pubblico.

FEDELTA': Potrà essere utilizzata come Carta sconto negli esercizi commerciali affiliati in città e provincia. Nel corso della stagione 2010-2011 verranno comunicate ai titolari gli esercizi convenzionati e le agevolazioni loro riservate. Nell’immediato e per il momento, con l’adesione al programma, il richiedente riceverà:

-   gratuitamente e pronta per l’attivazione - con inclusi 30 giorni di visione – una Smart Card Dahlia Tv del valore di 29 euro;

 

Borsellino Elettronico: in quanto emessa da CartaLIS Imel S.p.a., è anche una Carta Ricaricabile. Su richiesta del Titolare, infatti, potrà essere attivata ed utilizzata nel circuito VISA Electron come una ricaricabile prepagata. L’attivazione potrà essere perfezionata presso uno dei punti vendita autorizzati indicati sul sito www.listcket.it.

 

Goal Member: modalità per il rilascio.

-  Sono disponibili, esclusivamente presso l'ufficio biglietteria dello Stadio “Renzo Barbera”, i moduli di adesione al programma.

- Per richiedere la Carta sarà sufficiente presentare all'operatore incaricato il modulo debitamente compilato e firmato, un valido documento d'identità, una fotocopia leggibile dello stesso e 2 foto formato tessera.

Goal Member potrà essere richiesta anche dai minori di 18 anni, purché un genitore (o chi ne eserciti la patria potestà) sottoscriva e fornisca la documentazione sopra indicata.

Goal Member verrà concessa gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta entro il 30 giugno 2010. Dal 1° luglio il costo sarà di 10 euro.

-  Una volta perfezionata la pratica con il “nulla osta” da parte delle Autorità competenti, la Carta, previo avviso, dovrà essere ritirata presso l'ufficio biglietteria dello Stadio “Barbera”. Ai residenti fuori dal Comune di Palermo, verrà, invece, recapitata direttamente presso il rispettivo domicilio.

-  Si ricorda che solo i possessori di Goal Member potranno sottoscrivere abbonamenti per la stagione 2010-2011.

Considerato che dalla consegna della domanda di adesione alla ricezione vera e propria della Carta trascorreranno non meno di 50 giorni, si raccomanda a tutti i tifosi che volessero sottoscrivere un abbonamento per la prossima stagione calcistica, di provvedere ad effettuare la richiesta di Goal Member prima possibile.

-  Maggiori informazioni potranno essere fornite chiamando il numero LisTicket 892982, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (costo della telefonata in base al piano tariffario del proprio gestore), oppure il Call Center appositamente abilitato dall'U.S. Città di Palermo al numero 0915005005.

Potrà anche essere consultato il sito www.listicket.it.

 

Per opportuna conoscenza, si rammenta il contenuto della Direttiva nr. 555/2009 del Ministero dell'Interno:

-  con l'inizio del campionato 2009-2010 le Società di serie A, B e Lega Pro dovranno garantire il rilascio della Tessera del Tifoso a chiunque la richiederà;

-   a decorrere dal 1° gennaio 2010 le Società potranno vendere o cedere a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della Tessera del Tifoso;

-  a decorrere dalla stessa data le Società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della Tessera del Tifoso.

-  La mancata attuazione delle misure sopra descritte dovrà essere considerata alla stregua di carenze strutturali degli impianti, idonee a determinare limitazioni alla loro fruibilità, sino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi.

La decorrenza di tali prescrizioni, su accoglimento della richiesta effettuata dalla Lega Nazionale Professionisti, è stata procrastinata all'inizio della stagione 2010-2011.

----

DOMANDE E RISPOSTE

 

CHI PUO' RICHIEDERLA?

Possono avere la tessera: coloro che non sono sottoposti a DASPO, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale.

 

Un tifoso che in passato è stato sottoposto a DASPO e lo ha scontato può ottenere la tessera del tifoso?

Si, è possibile ricevere la tessera del tifoso immediatamente dopo aver scontato il periodo previsto dal DASPO.

 

Se un tifoso, condannato in primo grado per reati da stadio, nelle fasi successive del giudizio viene assolto può ottenere la tessera del tifoso?

Si, subito dopo l’assoluzione.

 

Con la tessera del tifoso lo stadio sarà vietato a vita a chi è stato oggetto di un provvedimento di DASPO e/o di una condanna per reati da stadio?

No, il tifoso soggetto a DASPO avrà la sospensione della tessera temporaneamente per il periodo di applicazione del divieto; per reati da stadio la tessera è temporaneamente sospesa per 5 anni a partire dal momento della condanna anche non definitiva, tenendo conto del periodo eventualmente già scontato per il DASPO.

 

COSA FARE PER RICHIEDERLA?

Dove si richiede e quali documenti occorrono?

(*)La Goal Member potrà essere richiesta esclusivamente presso l'ufficio biglietteria dello Stadio “Renzo Barbera”, dove sarà possibile ritirare il modulo di adesione.  Agli stessi uffici occorrerà presentare il modulo debitamente compilato e firmato, un valido documento d'identità, una fotocopia leggibile dello stesso, due foto tessera (40 mm x 40 mm).

 

Quali sono gli orari dell'ufficio biglietteria?

Dal lunedì al giovedi dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

 

Quanti giorni trascorrono dalla richiesta al ritiro della tessera?

Dalla consegna della domanda di adesione alla ricezione vera e propria della carta trascorreranno non meno di 50 giorni.

 

Dove si ritira?

Una volta perfezionata la pratica con il “nulla osta” da parte delle Autorità competenti, la Carta, previo avviso, dovrà essere ritirata presso l'ufficio biglietteria dello Stadio “Barbera”. Ai residenti fuori dal Comune di Palermo, verrà, invece, recapitata direttamente presso il rispettivo domicilio.

 

E' gratuita?

La Goal Member verrà concessa gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta entro il 30 giugno 2010. Dal 1° luglio il costo sarà di 10 euro. 

 

Che validità avrà?

5 anni.

 

La Goal Member sostituisce il documento d'identità?

In fase di acquisto del singolo biglietto, si (l'operatore al botteghino utilizzerà il codice identificativo della Carta per il riconoscimento). Invece, per i controlli d'ingresso allo stadio, no (il titolare dovrà esibire il documento d'identità in corso di validità).

 

E' OBBLIGATORIA? QUANDO PUO' ESSERE UTILIZZATA?

Sarà possibile abbonarsi per la prossima stagione senza richiedere la Goal Member?

 No, come disposto dalla Direttiva del Ministero dell'Interno (nr. 555 del 14 agosto 2009), sarà possibile sottoscrivere abbonamenti per la stagione 2010-2011 solo ai possessori della tessera del tifoso.

 

Se un tifoso vuole acquistare un solo biglietto per un’unica partita, deve sottoscrivere anche la tessera del tifoso?

No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.

 

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

No, è necessario averla solo per entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Cosa viene rilasciato per individuare il posto in cui sedersi?

Un apposito segnaposto.

 

Per portare un amico o un familiare allo stadio occorre la tessera del tifoso?

La tessera del tifoso è obbligatoria per accedere al settore ospiti, ma può essere utilizzata anche per acquistare i biglietti per gli altri settori dello stadio; i titolari potranno acquistare fino a quattro tagliandi esibendo i documenti d’identità degli accompagnatori. Per tutti gli altri settori dello stadio si può assistere all’incontro acquistando regolarmente un biglietto. 

 

I titolari di Goal Member potranno sempre andare in trasferta?

Si, per i titolari della Goal Member, non saranno efficaci gli eventuali provvedimenti restrittivi destinati ad impedire ai tifosi di seguire la propria squadra del cuore in trasferta.

 

I titolari della Goal Member avranno diritto di prelazione per le competizioni nazionali ed europee?

Si, verrà loro riservato un periodo di prelazione.


I MINORI

I minori possono richiedere la Goal Member?

 La Goal Member potrà essere richiesta anche dai minori di 18 anni, purché un genitore (o chi ne esercita la patria potestà) sottoscriva e fornisca la documentazione già indicata(*).


I minori potranno abbonarsi senza richiedere la Goal Member?

No, la sottoscrizione della Goal Member sarà obbligatoria anche per l'abbonamento dei minori.

 

Se il titolare della Goal Member vuole compare un biglietto per il proprio figlio deve sottoscrivere la tessera anche per lui?

No, i titolari della tessera possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici. E' obbligatoria invece se vuole portare il minore in trasferta e accedere al settore ospiti.

 

DIVERSAMENTE ABILI

Per accedere ai posti riservati ai diversamente abili è obbligatoria la sottoscrizione della tessera del tifoso?

No, è obbligatoria solo nel caso di sottoscrizione di un abbonamento stagionale.

 

E l'accompagnatore deve sottoscriverla?

No, anche il posto dell'accompagnatore è garantito dalle procedure di accesso ai diversamente abili.

 

STRANIERI-ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO

Un cittadino straniero, anche se turista, può acquistare un biglietto per vedere una partita in casa del Palermo senza sottoscrivere la tessera del tifoso?

Si, può acquistare regolarmente un biglietto, anche se non ha la tessera del tifoso.

 

Un cittadino italiano residente all'estero che, trovandosi in vacanza a Palermo, vuole acquistare un singolo biglietto è obbligato a sottoscrivere la tessera?

No, non è necessario. Può acquistare un singolo biglietto per tutti i settori dello stadio, tranne per il settore ospiti.  

 

VANTAGGI FUORI DALLO STADIO

Che vantaggi mi darà la Goal Member al di fuori dello Stadio?

Potrà essere utilizzata come Carta sconto negli esercizi commerciali affiliati in città e provincia. Nel corso della stagione 2010-2011 verranno comunicate ai titolari gli esercizi convenzionati e le agevolazioni loro riservate. Nell’immediato e per il momento, con l’adesione al programma, il richiedente riceverà:

-TV: gratuitamente e pronta per l’attivazione - con inclusi 30 giorni di visione-  una Smart Card Dahlia Tv del valore di 29 euro;

-Borsellino elettronico: in quanto emessa da CartaLIS Imel S.p.a., è anche una Carta ricaricabile. Su richiesta del Titolare, infatti, potrà essere attivata ed utilizzata nel circuito VISA Electron come una ricaricabile prepagata. L’attivazione potrà essere perfezionata presso uno dei punti vendita Listicket autorizzati per la vendita dei biglietti, indicati sul sito www.listicket.it.

 

Per utilizzare il borsellino elettronico è necessario aprire un conto corrente?

No, basta recarsi presso una rivendita Listicket autorizzati per la vendita dei biglietti ed attivare la Carta di pagamento, come una normale carta di credito ricaricabile (consente una spesa pari alla ricarica effettuata).

 

SMARRIMENTO

Cosa occorre fare in caso di smarrimento della Carta?

In caso di smarrimento della Goal Member, il titolare dovrà effettuare una denuncia presso le autorità di P.S.. La denuncia dovrà essere presentata al Palermo Calcio che provvederà alla una nuova emissione della Card. Il costo per la nuova emissione della Carta è di 10,00 euro. Il Palermo, al momento della presentazione della denuncia, provvederà a disattivare la vecchia Goal Member  per il servizio di ticketing (di biglietteria); mentre il titolare (anche prima della denuncia) potrà  bloccare la Carta, se attivata per i servizi di pagamento, chiamando i numeri di servizio CartaLis, comunicati nei documenti di attivazione del servizio all’utente. Infine, verranno riassociati alla nuova tessera tutti gli eventi acquistati e già caricati sulla tessera smarrita.

Ultime news

Leggi tutte le news