24 Ottobre 2009 - 16:39

Primavera: Palermo-Bari 3-0 finale

Primavera: Palermo-Bari 3-0 finale

Preziosa vittoria interna per la Primavera rosanero di Rosario Pergolizzi, che oggi pomeriggio al “C.U.S.” ha sconfitto 3-0 il Bari, capolista a punteggio pieno. Mattatore del match è stato Abel Hernandez, autore di un gol e due assist. Sotto una forte pioggia i baby rosa passano in vantaggio al 23' con Mbakogu che, ben servito da Hernandez, batte Lamberti con un rasoterra. Il raddoppio arriva due minuti più tardi e porta la firma dell'attaccante uruguayano che approfitta di uno svarione del portiere barese e realizza a porta vuota. Nel recupero la rete del tris la sigla Giovio con un bel destro a giro su assist del solito Hernandez. Dopo l’intervallo gli ospiti tirano i remi in barca, mentre Siragusa e compagni amministrano il risultato con disinvoltura.  Le uniche due azioni degne di nota arrivano al 22’ della ripresa con Adamo, che da distanza siderale non inquadra di poco lo specchio della porta, e quattro minuti più tardi con il suggerimento di Ardizzone per il tocco morbido di Hernandez che sorvola la traversa. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: il Palermo mette a segno la seconda vittoria consecutiva in campionato e si porta a quota 11 in classifica.

 

 

PALERMO-BARI 3-0

 

PALERMO: Brichetto, Cappelletti, Pitarresi, Davì, Adamo, Siragusa, Mineo (32’st Pergolizzi), Morganella, Giovio (44’st Prestia), Hernandez, Mbakogu (21’st Ardizzone).

A disposizione: Di Gregorio, Pellegrini, Maltese, Sorrentino.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

 

 

BARI: Lamberti (19’st Feola), Monopoli (15’st Montemurro), Gigli, Coccia, Pepe, Crimi, Pontrelli, Bruno, D’Ancona, Bellomo, Yago (25’st Grandolfo).

A disposizione: La Neve, Materazzi, Galano, Gammone.

Allenatore: Pietro Maiellaro.

 

 

ARBITRO: Fabio Giuseppe Giallanza (Catania).

ASSISTENTI: Antonio Oliveri (Acireale) – Gaetano Messina (Catania).

 

 

RETI: 23’pt Mbakogu, 25’pt Hernandez, 47’pt Giovio.

NOTE: Ammoniti al 16’pt Davì, al 9’st Pepe e al 37’st Morganella.

 

Ultime news

Leggi tutte le news